
per garantire la massima efficacia e sicurezza, utilizziamo esclusivamente funghi di prima qualità, coltivati biologicamente o raccolti in natura, sempre certificati secondo gli standard biologici europei.
la qualità del prodotto
La qualità dei nostri prodotti nasce dalla selezione attenta dei nostri fornitori. Per garantire la massima efficacia e sicurezza, utilizziamo esclusivamente funghi di prima qualità, coltivati biologicamente o raccolti in natura, sempre certificati secondo gli standard biologici europei. Questo significa che i nostri funghi provengono da aree ufficialmente designate per l’agricoltura biologica, senza pesticidi, sostanze chimiche o OGM.I nostri fornitori sono soggetti a rigorosi controlli indipendenti HACCP, certificati dall’Estonian Agriculture and Food Board, e utilizziamo il sistema Katana per la gestione dei lotti e la tracciabilità completa dei nostri prodotti.

perchè la Cina?
Oggi, oltre l’80% della produzione mondiale di funghi proviene dalla Cina, dove la coltivazione e l’estrazione di funghi medicinali sono perfezionate da migliaia di anni di tradizione. I nostri fornitori sono stati selezionati per assicurarci che rispettassero i più alti standard qualitativi e ambientali. Coltivano i funghi su substrati naturali, in serre all’aria aperta, senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche nocive. Utilizzano tecniche di estrazione avanzate con acqua ed alcol con doppia estrazione, per ottenere estratti di qualità premium.

come vengono coltivati?
Il reishi cresce su tronchi di tiglio cinese biologico.Il lion’s mane viene coltivato su gusci di semi di cotone biologici.Il chaga viene raccolto direttamente in natura.Il cordyceps La coltivazione avviene in serre aperte, con luce naturale e flussi d’aria costanti.I corpi fruttiferi vengono raccolti a mano al momento ottimale e poi essiccati al sole o in essiccatori specializzati.Prima dell’estrazione, ogni lotto viene testato per verificare l’assenza di contaminanti ambientali.

come avviene il processo di estrazione?
I nostri funghi vengono sottoposti a doppia estrazione (acqua e alcol) per ottenere un ampio spettro di composti bioattivi. Dopo l’estrazione, il liquido viene spray-essiccato per ottenere polveri concentrate di alta qualità. Ad esempio, un estratto 15:1 di lion’s mane significa che 15g di fungo essiccato producono 1g di polvere di estratto concentrato.Le tecniche di estrazione utilizzate ci permettono di avere il massimo contenuto di molecole bioattive senza denaturarle.
