la nostra storia, radici profonde, visione condivisa.

Junlei nasce dall’incontro tra quattro menti appassionate e complementari: un micologo, una naturopata, un medico esperto in micoterapia e una progettista.

il progetto iniziale, le radici di una visione miceliale, tra passione e innovazione.

Il progetto ha preso forma concreta con una prima fase sperimentale di coltivazione. La coltivazione dei funghi è stata avviata sotto la guida di un esperto presso una fungaia certificata a Torino.

processo di estrazione naturale, tecniche pure per catturare l’essenza dei funghi 

Durante il primo anno, il team ha approfondito le proprietà delle diverse varietà di funghi, concentrandosi sulla trasformazione degli stessi in estratti idroalcolici. Questo ha consentito di identificare formule ottimali per sfruttare i principi attivi dei funghi in modo efficace.

ricerca e sviluppo, sperimentazioni e studi per potenziare le proprietà dei funghi.

Dopo il successo degli estratti idroalcolici e i risultati sorprendenti riscontrati nella cura di un’allergia della fondatrice, Ilaria, abbiamo deciso di fare un passo in più: migliorare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti affidandoci a un produttore certificato e a un laboratorio specializzato di altissimo livello.

eventi, workshop e Formazione, esperienze pratiche e teoriche per approfondire la micoterapia.

Grazie alla fase iniziale di ricerca e sperimentazione, il team ha acquisito competenze tecniche, pratiche e scientifiche che ora porta organizzando eventi e conferenze.